TERMINI E CONDIZIONI D’USO

1. Obiettivo
Opinea Research Institute compie studi di ricerca di mercato, per conto dei propri partner e soci, inviando questionari a persone che si sono volontariamente registrate sul sito Internet Opinea.
Questo documento stabilisce i termini e le condizioni d’uso da parte dei membri di Panel Opinea, cioè coloro che possiedono un account sul sito http://www.panelopinea.it.

2. Status
Solo le persone fisiche possono diventare membri di Panel Opinea. È espressamente vietato a tutte le società di entrare a farne parte.
Il Panel è aperto a tutti coloro i quali:
- Abbiano almeno 15 anni
- Abbiano un indirizzo e-mail valido
- Vivano in Italia
- Parlino italiano
- Abbiano accettato i termini e le condizioni d’uso

3. Registrazione/creazione account
Un individuo entra a far parte del Panel quando ha:
- Completato correttamente il modulo di registrazione Panel Opinea
- Accettato i termini e le condizioni d’uso di Panel Opinea
- Risposto all’e-mail di conferma inviata da Opinea.
Gli amministratori di Panel Opinea si riservano il diritto insindacabile di accettare o rifiutare qualunque richiesta di registrazione.

4. Username e password
Ogni membro viene identificato tramite un username e una password, che devono essere confermati da Opinea. La password, che permette al membro di accedere ai vari servizi, è personale e riservata. Ciascun membro è il solo responsabile per l’uso della propria password. È assolutamente vietato lo scambio di username e password tra diversi membri.

5. Obblighi dei membri
Come regola generale, ogni membro si impegna a partecipare regolarmente ai sondaggi ai quali viene invitato. Comunque, non vi è nessun obbligo a prendervi parte.
- Ogni membro si impegna a rispondere onestamente a tutte le domande secondo la propria personalità, i propri gusti ed interessi.
- Ogni membro si impegna a mantenere la segretezza sulla natura dei prodotti menzionati nei sondaggi.
- Ogni membro si impegna ad aggiornare i propri dettagli personali.
- Ogni membro si impegna a non domandare i propri diritti e doveri a terzi. Ogni membro può registrarsi una sola volta. Il proprio contratto è personale e nominativo, ed ogni membro possiede un solo username.
- Ogni membro sarà contattato principalmente via e-mail. Tuttavia, coloro che avranno espressamente accettato (durante la registrazione) di essere contattati via telefono o posta, potranno ricevere proposte di sondaggi telefonici, di riunioni di gruppo o di test di prodotti…

6. Mancato rispetto del codice etico
Nel caso in cui un membro dovesse mancare ai propri obblighi e al rispetto del codice etico, Opinea si riserva il diritto di impedire l’accesso al rispettivo account immediatamente e senza previo avviso. I propri punti ricompensa verranno altresì cancellati.
Opinea utilizza softwares in grado di:
- Individuare risposte incoerenti
- Controllare il tempo speso dal membro per rispondere al questionario
- Individuare i membri che abbiano creato account multipli
- Individuare risposte che violino il buon costume

7. Durata del contratto
Il contratto acquista efficacia dal momento in cui il membro accetta i termini e le condizioni d’uso e a condizione che Opinea abbia confermato l’apertura dell’account. Questo contratto rimane valido a tempo indeterminato. Ogni parte ha la facoltà di rescindere il contratto senza preavviso e senza giustificazione.

8. Ricompense
Una volta registrato e divenuto, cosi’, membro del Panel, l’utente riceverà delle ricompense in denaro dopo aver risposto ai questionari che gli/le sono stati mandati al proprio indirizzo e-mail. Le ricompense verranno accreditate tramite il sistema di pagamento elettronico PayPal (www.paypal.it).

9. Disponibilità del servizio
L’obiettivo di Opinea è di assicurare l’accesso al sito panel.opinea.com 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, ma non vi è da parte sua nessun obbligo di fare ciò. Opinea può sospendere l’accesso al servizio per manutenzione e aggiornamenti, o per ogni altra questione tecnica. Opinea non è responsabile per queste interruzioni temporanee, né per alcuna conseguenza derivante da ciò per il membro o per terze parti. Opinea non fornisce servizi di assistenza personalizzata o telefonica. Il membro dovrà consultare la sezione “F.A.Q.”. Opinea ha la facoltà di interrompere o modificare la natura dei propri servizi in ogni momento e senza preavviso. Preso atto del fatto che i servizi forniti su panelopinea.com sono gratuiti, Opinea non si ritiene responsabile per danni causati al membro o a terze parti.

10. Disponibilità e sicurezza del servizio Internet
Il membro dichiara e garantisce di essere pienamente a conoscenza della natura e dei limiti del servizio Internet, in particolare il fatto che la tecnologia utilizzata per trasferire i dati via Internet sia caratterizzata da un’affidabilità relativa. Tali trasmissioni telematiche si servono di sistemi eterogenei per caratteristiche e capacità tecniche, che possono perturbare l’accesso al sito o rendere tale accesso temporaneamente impossibile.

11. Promozione e pubblicità
Per presentazioni, promozioni e a scopi pubblicitari, Opinea può utilizzare alcune informazioni che il membro ha dichiarato essere disponibili all’uso. Accettando questi termini e condizioni d’uso, il membro dà ad Opinea tutte le autorizzazioni necessarie a tale scopo

12. Varie ed eventuali
Data l’evoluzione tecnica del servizio, le parti interessate accettano che Opinea possa esercitare il proprio diritto a modificare i propri servizi e/o i termini e le condizioni d’uso. Opinea si impegna a informare tutti i propri membri riguardo a suddette modifiche attraverso informazioni dettagliate sul sito panelopinea.it, dove i membri saranno liberi di consultarle.
Qualunque disputa tra le parti, nel caso in cui un accordo amichevole non possa essere trovato, sarà sottoposta ai tribunali competenti.

13. Dettagli societari
Opinea SAS
3, rue de l’Arrivée
75015 PARIS – FRANCIA

Registro Mercantil y de las sociedades de Paris n°47977345900025